Notizie dall’Africa – 17 aprile 2024

Africa: spazio, la Russia sempre più interessata a cooperazione
17 aprile 2024

La Russia è sempre più interessata ad una attiva e prolifica cooperazione spaziale con i Paesi africani. Secondo i media russi, i Paesi del continente africano e la Russia stanno preparando un accordo su vasta scala sulla cooperazione nel settore spaziale e le principali aree di interazione saranno la navigazione satellitare, il telerilevamento della terra e il monitoraggio dello spazio vicino.


I prezzi della Nigeria continuano ad aumentare
16 aprile 2024

da Semafor

L’inflazione della Nigeria è salita al 33,2% a marzo, ha detto l’agenzia di statistica del governo, continuando una tendenza durata mesi di successivi aumenti dei prezzi nel paese.


Nuovo vaccino contro la meningite, il primato nigeriano
16 Aprile 2024

La Nigeria è diventata il primo Paese al mondo a lanciare il nuovo vaccino contro la meningite, Men5cv. Lo rende noto l’Organizzazione mondiale della sanità.


Pula  –  startup keniana di assicurazioni agricole 
April 15, 2024

da TechCrunch

Pula , la startup keniana di assicurazioni agricole , ha raccolto 20 milioni di dollari in un round di finanziamento azionario guidato dalla società sudafricana BlueOrchard , con la partecipazione di altri investitori tra cui la International Finance Corporation e la Bill & Melinda Gates Foundation.


Il Mozambico limita i trasferimenti di denaro mobile per combattere il terrorismo
15 apr 2024

da IT Web

La Banca del Mozambico ha ordinato alle società di telecomunicazioni mobili del Paese di implementare nuovi limiti alle transazioni sui trasferimenti di denaro elettronico nel tentativo di contrastare il finanziamento del terrorismo.


Campagna per porre fine al dominio della giunta militare
April 14, 2024

da Reuters

Chad’s interim President Mahamat Idriss Deby kicked off his presidential campaign on Sunday for an election next month meant to end three years of military rule on a promise to strengthen security and boost the economy.


Apre Macfrut 2024, ci sarà tanta Africa
8 maggio 2024

Si svolgerà al Rimini Expo Centre dall’8 al 10 maggio 2024 la 41ma edizione di Macfrut, il principale evento italiano dedicato alla filiera ortofrutticola che anche quest’anno punterà i riflettori sull’Africa, confermando il suo ruolo di crocevia internazionale per il business, la conoscenza e il networking nel settore agrifood.

Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora