Chi siamo

Harambee Africa International onlus, nato in occasione della canonizzazione di Josemaría Escrivá fondatore dell’Opus Dei (vedi), promuove iniziative di educazione in Africa e sull’Africa: progetti di sviluppo nell’area Sub-Sahariana e attività di comunicazione e sensibilizzazione nel resto del mondo, allo scopo di approfondire la conoscenza della cultura africana.

Harambee promuove progetti per rendere efficace e incisiva la missione educativa e sociale della scuola in Africa: formare maestri e fornire materiale scolastico nelle scuole rurali, trasmettere tecniche di coltivazione tra i giovani, promuovere la crescita sociale e culturale dei ragazzi e delle ragazze.

Harambee Italia sviluppa attività di sensibilizzazione e raccolta fondi in Italia. Si inserisce all’interno dell’Associazione Romana Studi e Solidarietà.

Grazie anche alla presenza di comitati in Italia, Francia, Portogallo, Polonia, Spagna, Svizzera, Stati Uniti, Harambee è impegnato, con convegni, mostre ed eventi, nella diffusione di una informazione approfondita e più autentica sull’Africa; per andare oltre gli stereotipi di un immaginario collettivo mediatico e insegnarci a guardare la gente d’Africa: uomini, donne e bambini – ancora una volta, uno a uno – con occhi nuovi.


Comitato Harambee Italia
Carlo Messina, Presidente
Salvatore Trani
Gianmaria Covino
Giuseppe Ardolino 
Angelo Vitale 
Rosella Villa
Massimo Calcagno
Fabrizio Gaudio
Marisa Levi
Giovanni Mazzaccani

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: