Chi siamo

Harambee Africa International onlus, nato in occasione della canonizzazione di Josemaría Escrivá fondatore dell’Opus Dei (vedi), promuove iniziative di educazione in Africa e sull’Africa: progetti di sviluppo nell’area Sub-Sahariana e attività di comunicazione e sensibilizzazione nel resto del mondo, allo scopo di approfondire la conoscenza della cultura africana.

Harambee promuove progetti per rendere efficace e incisiva la missione educativa e sociale della scuola in Africa: formare maestri e fornire materiale scolastico nelle scuole rurali, trasmettere tecniche di coltivazione tra i giovani, promuovere la crescita sociale e culturale dei ragazzi e delle ragazze.

Harambee Italia sviluppa attività di sensibilizzazione e raccolta fondi in Italia. Si inserisce all’interno dell’Associazione Romana Studi e Solidarietà.

Grazie anche alla presenza di comitati in Italia, Francia, Portogallo, Polonia, Spagna, Svizzera, Stati Uniti, Harambee è impegnato, con convegni, mostre ed eventi, nella diffusione di una informazione approfondita e più autentica sull’Africa; per andare oltre gli stereotipi di un immaginario collettivo mediatico e insegnarci a guardare la gente d’Africa: uomini, donne e bambini – ancora una volta, uno a uno – con occhi nuovi.


Comitato Harambee Italia
Carlo Messina, Presidente
Salvatore Trani
Gianmaria Covino
Giuseppe Ardolino 
Angelo Vitale 
Rosella Villa
Massimo Calcagno
Fabrizio Gaudio
Marisa Levi
Giovanni Mazzaccani

Blog su WordPress.com.

Su ↑

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: